Training Autogeno

Training

“Con il Training Autogeno il rapporto psiche-soma è colto direttamente in atto nelle sue possibili correlazioni funzionali, consentendo di individuare i punti di contatto tra il mondo dei conflitti e il soma.”   J.H. Schultz

Cosa è il Training Autogeno?

Il Training  Autogeno è una tecnica di rilassamento basata sull’apprendimento graduale di una serie di esercizi di concentrazione psichica che, se eseguiti in modo costante e regolare, consentono di raggiungere uno stato di distensione muscolare e psichico, di calma e di benessere generalizzato.

La psiche agisce sul corpo attraverso l’atteggiamento passivo del lasciar accadere.

Un’immagine o un pensiero, espressi in formule verbali interne, inducono modificazioni somatiche reali e quantificabili.

A cosa serve il Training Autogeno?

L’utilizzo degli esercizi di training autogeno aiuta a ridurre lo stress, intervenendo sulle varie tensioni muscolari, consentendo così di sfruttare al meglio le proprie energie e di ottenere un migliore rendimento psicofisico.

Le abilità che si acquisiscono con questa tecnica  permettono di migliorare la qualità del sonno, di eliminare la tensione muscolare, di ridurre la percezione del dolore, di migliorare la concentrazione e la memoria, di acquisire una maggiore consapevolezza delle emozioni e del proprio corpo.

 

Tempi e modalità: 12 incontri della durata di 1 ora e 30 minuti ciascuno.
Sede: Via Feronia, 8 – Latina.