Tra cultura e psicologia

Armonia della mente

Incontri-dibattito che hanno l’obiettivo di  promuovere la conoscenza di se stessi  attraverso il contributo scientifico della moderna psicologia.

In noi stessi ci sono emozioni, sentimenti, stati d’animo che cerchiamo di comunicare. Essere capiti, essere visti, essere riconosciuti, entrare in contatto, in relazione è un bisogno vitale da soddisfare, per legittimare la nostra stessa esistenza.

Ogni vita umana ha un suo significato e un suo spazio che va legittimato e rispettato. E, a poco, a poco, impariamo a dare importanza agli altri, a dare attenzione ai messaggi che ci inviano. E’ un modo di evolvere, di diventare consapevoli della nostra e altrui umanità, di comunicarla.

Come si sa, si teme meno ciò di cui si conosce la natura: ed allora, ascoltare, comprendere, riconoscere le proprie emozioni, assume un significato fondamentale nel nostro cammino verso il benessere personale.

Stando fermi sulle proprie paure e sui propri pregiudizi non si potrà mai conoscere il mondo che ci circonda e quella realtà ancora più ampia che è la nostra dimensione interiore.

La consapevolezza si impara con l’esperienza e la conoscenza di certe dinamiche può essere di aiuto nella crescita personale.

In un clima sereno e confortevole gli interessati  hanno l’opportunità di confrontarsi e dibattere su aspetti psicologici che riguardano la sfera personale, relazionale e sociale. È un modo originale e stimolante di passare un’ora e mezza dove le persone possono esprimere liberamente le proprie idee e confrontandosi con il punto di vista della scienza psicologica.

Ogni incontro si dedica a un tema specifico che appartiene all’esperienza di tutti giorni e riguarda il nostro modo di essere e la modalità di interagire con gli altri e dà la possibilità di allargare i propri orizzonti confrontandosi con realtà differenti. I temi vengono decisi di volta in volta dai contenuti che emergono durante l’incontri e seguono un percorso di sviluppo ricco di stimoli ed il desiderio di stare bene.

La partecipazione è libera e aperta a tutti. 

 

L’iniziativa è creata, organizzata e condotta dalla Dr.ssa Stela Taneva, Psicologa e Psicoterapeuta.

L’appuntamento è per le ore 18.30 presso la libreria laFeltrinelli in via Armando Diaz,10, Latina.

Per ulteriori informazioni si può contattare la Dr.ssa Taneva al 347 9570908.